For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.
Petra Magoni: tornano i concerti ad Arezzo

Petra Magoni: tornano i concerti ad Arezzo

Ad Arezzo Venerdì 19 giugno alle ore 21,30, nell’ambito della rassegna Preludio d’Estate ,  in piazza San Domenico, una delle più belle piazze della Toscana, con la chiesa che ospita il famoso crocefisso di Cimabue, si terrà il concerto Musica Nuda con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e la partecipazione speciale di Frida Bollani Magoni.

Il concerto, organizzato dal comune di Arezzo, la Fondazione Guido d’Arezzo, la partecipazione del Calcit e la direzione artistica della Fondazione ArezzoWave Italia, è il primo nella città toscana ed è uno dei primi in assoluto, post Covid, che riporta in scena nomi famosi della musica italiana. La serata è dedicata a tutti gli operatori del sistema sanitario della provincia di Arezzo e avrà uno scopo benefico. Il ricavato dell’evento verrà infatti devoluto al progetto del Calcit SCUDO-cure domiciliari oncologiche.
L’ingresso, con biglietto ad offerta al Calcit, avverrà per prenotazione, visti i posti ridotti, (saranno solo 160 distanziati a 2mt uno dall’altro) e seguirà tutte le procedure previste dalle normative vigenti.

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti sono la coppia della musica italiana con maggior numero di date in Italia e all’estero. I loro spettacoli sono apprezzati da moltissimi fan per la voce affascinante di Petra e il virtuosismo di Ferruccio, con il suo magico contrabbasso. Ad essi si aggiunge, per la prima data ufficiale, (come spesso è avvenuto in passato per le proposte di Arezzowave), il talento e la grazia al pianoforte della giovanissima figlia di Petra Magoni e Stefano Bollani , Frida Bollani Magoni. I loro celebri pezzi su YouTube superano il milione di visualizzazioni, tra rivisitazioni di pezzi storici della musica di tutti i tempi e brani inediti .

Le prenotazioni sono obbligatorie e potranno essere effettuate:

  • telefonando alla fondazione Guido d’Arezzo allo 0575.356203 oppure al 331.2289744
  • scrivendo a info@calcitarezzo.it
  • whatsapp al 3287254025cui seguirà risposta immediata per fornire le  informazioni relative all’acquisto

Ad Arezzo La musica riparte !

Mauro Valenti

Top