For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.
Il Museo Civico di Sansepolcro si visita da casa

Il Museo Civico di Sansepolcro si visita da casa

Un tour virtuale del Museo Civico “Piero della Francesca” di Sansepolcro, da fare comodamente seduti a casa, per ammirare le bellezze qui custodite.

“L’idea è partita a metà 2019 ma si concretizza proprio adesso, nel momento in cui, a causa dell’emergenza Coronavirus, non è possibile effettuare visite di persona – ha spiegato Marconcini – Il patrimonio artistico della città potrà essere contemplato ed apprezzato in maniera virtuale attraverso modelli tridimensionali interattivi di elevatissima qualità. Avvalendosi della tecnologia di Matterport, il servizio di “virtual tour 3D” del Museo Civico ha permesso di elaborare una realtà virtuale ad alta definizione che, anche dopo l’emergenza sanitaria, saprà certamente essere un valido sostegno alle visite vere e proprie. A nome dell’amministrazione comunale ringrazio la società REPOCOR che, a titolo gratuito, ha realizzato il progetto”.

Le opere di Piero della Francesca, Andrea della Robbia, Santi di Tito e tutti gli altri capolavori saranno a disposizione con un semplice click. 

Per effettuare il tour virtuale (da Pc, smartphone e tablet), è sufficiente cliccare l’apposito link presente sul sito del Museo (www.museocivicosansepolcro.it).

Top