For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.
Arezzo, Piazza Grande al centro dei riflettori con la “Cena in Bianco”

Arezzo, Piazza Grande al centro dei riflettori con la “Cena in Bianco”

La grande serie di eventi targata Confcommercio Arezzo sta per entrare nel vivo. E cresce l’attesa per la “Cena in Bianco” di mercoledì 3 luglio.

La “Cena in Bianco”, giunta alla terza edizione con un ambizioso obiettivo: far accomodare davanti al loggiato vasariano di Piazza Grande più di 600 persone per quello che ormai può considerarsi uno degli appuntamenti più glamour dell’estate aretina. Il richiamo all’eleganza del “total white” ha fatto centro e lo confermano le centinaia di prenotazioni che stanno arrivando da tutta Italia, ad esempio da Sardegna, Umbria, Lazio e Campania.

La serata si aprirà con l’aperitivo bianco: dalle ore 19 fino a mezzanotte sarà attivo l’open bar a cura di Vasari Caffè con cocktail, aperitivi e long drink creati dall’estro del barman Matteo Scoscini. Ma il “piatto forte” sarà la cena, che vedrà un’apparecchiatura a regola d’arte con dettagli esclusivamente bianchi, dai fiori alle posate, dai centrotavola fino alle candele.

Il menù anche quest’anno lascerà senza parole i commensali, grazie alla bravura degli chef dei ristoranti Logge Vasari e Lancia d’Oro. Come antipasti saranno presentate mini pie di borragine su crema all’oro e germogli, il paté che si crede un pachino, la rapa rossa cotta sotto sale con crema di erborinato e crumble alla liquirizia, croccantino alle olive su cremoso di piselli. Di primo sarà proposta una lasagnetta di farina Verna con fiori di zucca e asparagi su crema di porri e gocce di curcuma mentre di secondo una coppa di maialino glassata allo zenzero e melone con giardino di verdure. La cena, promossa dai ristoranti Logge Vasari e Lancia d’Oro, è su prenotazione obbligatoria al costo di 38 euro. Per confermare il proprio posto è necessario chiamare i numeri 0575 295894 o 0575 21033.

A cornice della serata, parte di piazza Grande sarà trasformata in un giardino, grazie all’installazione al centro del mattonato di un grande manto erboso di 330 mq a cura di Fabbri Vivai, che dal primo fino al 5 luglio accoglierà chiunque voglia rilassarsi nel cuore della città tra olivi secolari, musica e cene sotto le stelle.

Sarà “bianco” anche il sottofondo musicale della cena, con due grandi momenti di intrattenimento: nella prima parte della serata, dalle 19 alle 21.30, il live degli Umagroso Soul&Funky Music, nove elementi in total white trascinati dalla voce inconfondibile di Marzia Neri. Dalle 21.30, invece, sarà la volta del dj set live di Omero&Friends con strumentisti, tromba e sax. Tutti gli spettacoli sono aperti al pubblico e totalmente gratuiti.

Protagonisti della serata anche gli artisti di strada, che allieteranno il pubblico con performance live. Tra questi spicca la compagnia teatrale Accademia Creativa, che proporrà spettacoli di fuoco e trampolieri luminosi. Presenti anche le grandi bolle di sapone con Veronica B. e le magie e gli illusionismi di Andrea Vanni. Giocoleria e animazioni anche per i più piccoli con la ruota Cyr, propria dell’uomo vitruviano. Un modo per coinvolgere anche chi non parteciperà alla cena, ma arriverà ugualmente in piazza per godersi la notte sotto le stelle.

Top